L’uso della Biostite nelle tecniche di GBR

Obiettivo del Corso

Il corso è dedicato all’uso razionale di un prodotto sicuro, da piu’ di 20 anni sul mercato, l’UNICO PRODOTTO CHE GUARISCE ANCHE SE LASCIATO ESPOSTO, FAVORENDO LA CREAZIONE DI TESSUTO MOLLE DI COPERTURA, come verrà illustrato nella tecnica messa a punto dal Dott. Veruggio e denominata “Rigenerativa Aperta”. Tale metodica è alla portata di ogni dentista, anche e soprattutto di coloro che sono agli inizi e vogliono avere la certezza di una sicura rigenerazione ossea, senza dover eseguire chirurgia muco-gengivale. Il successo è documentato da anni di studi e ricerche scientifiche, come da bibliografia che verrà fornita nel corso. I Corsisti vedranno anche tutte le applicazioni della Biostite come unico materiale nella paradontologia, nel Rialzo di Seno Mascellare, nelle estrazioni, nelle exeresi delle grandi cisti, in implantologia (…),  o come primo materiale di guarigione e creazione di tessuti molli nella tecnica di “Rigenerativa two step”, utilizzata per i grandi aumenti verticali di cresta ossea. In questa tecnica alla Biostite succedono altri materiali più esigenti e difficili da manipolare ma che, dopo una fase di guarigione di circa 30 giorni, hanno la possibilità di poter essere coperti dal tessuto molle creato dalla Biostite.

Location del corso:

  • Studio Dr. Pietro Veruggio – Piazza Tommaseo, 2/3 – 16129 Genova – Tel. 010 318596
  • Altre sedi

Informazioni generali e iscrizioni

tel. 010 318596 / 389 1110353 ;
fax 010 318596

Scarica i pdf dei corsi

L'uso della biostite PDF

L’uso della biostite PDF

La tecnica MISE PDF

La tecnica MISE PDF

Mise

Obiettivo del Corso

“La tecnica MISE” (Mini Invasive Sinus Elevation) è la tecnica più semplice e predicibile per effettuare un Rialzo di Seno Mascellare, e la meno invasiva per il paziente, consentendo quindi di proporla ad un più vasto numero di pazienti .
Al contempo è la tecnica con la più alta percentuale di successi tra le tecniche di Rialzo (98%) e il 100% di assenza di perforazioni della Membrana sinusale, se utilizzata correttamente.
Il Corso MISE nasce nel 2007 e, in questi anni, è diventato un corso teorico-pratico, con valutazione ECM, che, attraverso l’uso di modelli anatomici, farà provare ad ogni partecipante la reale sensazione di contatto e innalzamento della membrana sinusale.
La volontà del Dr. Veruggio è di far si che i corsisti siano in grado fin da subito di eseguire tale intervento nei loro studi.
La durata è di un giorno completo, iniziando con la parte teorica che mostra casi clinici di difficoltà crescente e poi, dopo il coffee break, inizia la parte pratica per i singoli corsisti.
Dopo un ottimo pasto, inizia la seconda fase del corso che prevede un veloce briefing sul caso chirurgico del giorno e, alle 15.30, l’intervento di Rialzo di Seno Tecnica MISE con l’inserimento di uno o più impianti.
Ai corsisti è permesso di assistere in diretta e, anzi, saranno loro a suggerire passo per passo all’operatore i passaggi da eseguire, proprio come se fossero nel loro studio ad eseguire personalmente l’intervento.
Alla fine dell’intervento, davanti alla radiografia post-operatoria, seguirà la discussione ove è molto importante che ogni Dottore esponga senza reticenza i propri dubbi.
Si termina con la valutazione ECM.

Viene fornita ad ogni corsista una brochure contenente:
– Protocollo di terapia pre-intra e post-operatoria,
– Linee guida per la selezione dei casi clinici in base alla difficoltà,
– Protocollo per lo studio radiologico pre-operatorio di ogni paziente

Location del corso:

  • Studio Dr. Pietro Veruggio – Piazza Tommaseo, 2/3 – 16129 Genova – Tel. 010 318596
  • Altre sedi

Informazioni generali e iscrizioni

tel. 010 318596 / 389 1110353 ;
fax 010 318596