Il Nostro Staff

Terapie Odontoiatriche

Nel nostro studio si eseguono TUTTE le moderne Terapie Odontoiatriche

Dai casi più facili a quelli molto complessi; in entrambi i casi, le Terapie sono inserite in un contesto più generale, che guarda all’analisi dell’individuo nel suo insieme.
Non curiamo solo i denti, ma si riabilita una bocca alla luce delle più avanzate terapie Olistiche, perchè un corretto equilibrio posturale si riflette sulla colonna lombare e cervicale.
É ormai risaputo che dolori di schiena (Lombosciatalgia) e mal di testa (Cefalee) spesso sono dovuti ad un cattivo equilibrio della bocca.
Ma con la stessa serietà delle grandi Riabilitazioni Orali, eseguiamo tutti i trattamenti ESTETICI ORALI e PERIORALI: Sbiancamenti Booster in 2 sedute, Ortodonzia (allineamento dei denti) con il moderno sistema INVISALIGN che non prevede l’uso dei classici Brackets(piastrine incollate sui denti), Filler Antirughe Labiali e del Viso per ottenere uno splendido sorriso, che al giorno d’oggi è il più importante biglietto da visita.
I 15 anni passati in Sala Operatoria mi sono serviti per imparare a lavorare nella massima sterilità e a praticare una Anestesia che mi consente di affermare che tutti i trattamenti sono ASSOLUTAMENTE INDOLORI, e che anche nella chirurgia, una apposito protocollo terapeutico messo a punto in anni di lavoro, assicura un decorso intra-operatorio ma anche post-operatorio cosi lieve che molti pazienti…dormono durante l’intervento!
In ultimo, la nostra Segreteria provvede a inserire tutti i pazienti in un sistema di richiamo semestrale, che assicura un controllo continuo nel tempo per far si che i lavori eseguiti durino nel tempo.

Terapie Praticate

  • CHIRURGIA ORALE

    È la cura delle affezioni croniche (es. Cisti del mascellare) e/o delle neoformazioni che riguardano i denti, l’osso o i tessuti molli. (es. fibromi della lingua o guance)

  • CHIRURGIA PIEZO ELETTRICA

    È l’ultimo ritrovato nella Chirurgia Orale e Implantare. Permette di tagliare l’osso in maniera atraumatica, di inserire impianti nell’osso stesso senza danno alcuno in virtù delle punte vibranti che non scaldano l’osso come le punte rotanti dei normali trapani da implantologia.

  • CONSERVATIVA

    Consiste nella cura dei denti affetti da carie, eseguendo in maniera assolutamente INDOLORE e sotto la protezione della Diga di Gomma, delle Otturazioni Estetiche in materiali anallergici estremamente resistenti.

  • ENDODONZIA

    Chiamata anche “Terapia Canalare” o ” Devitalizzazione” consiste nel trattamento di sigillatura tridimensionale del canale/canali del Nervo, presente all’interno del dente stesso, quando questo viene raggiunto da una carie penetrante (Pulpite) o altro. Si esegue con le nuovissime Tecniche Motorizzate (sistema PROTAPER della Mailleffer o M2 della Sweden e Martina )per massimi risultati in tempi ridottissimi. È addirittura possibile chiudere un molare in una unica seduta, invece delle consuete tre – quattro.

  • IGIENE ORALE

    Ablazione tartaro con rimozione del tartaro sopra-gengivale e levigatura radicolare con rimozione del tartaro sub-gengivale a livello delle tasche parodontali, previa anestesia locale, come trattamento “Anti Piorrea” eseguito dalla Dott.ssa in igiene. Il paziente viene altresì motivato all’igiene orale e a fine trattamento gli vengono consegnati una bustina con tutti gli strumenti necessari all’igiene orale. Viene altresì inserito in un programma di richiamo gestito dallo studio.

  • IMPLANTOLOGIA E RIGENERAZIONE OSSEA "GBR"

    Consiste nella sostituzione dell’elemento naturale perduto con un impianto in titanio, cioè una nuova “radice” in titanio su cui costruire un nuovo dente. Nel caso in cui ci sia poco osso, è possibile “crearne” di nuovo con raffinate tecniche di chirurgia. Dopo 6 mesi il nuovo osso è pronto per ricevere gli impianti.

  • ORTODONZIA

    È la branca della Odontoiatria che mira al ripristino di una Occlusione Fisologica, cioè a costruire una bocca sana secondo le regole di Madre Natura, condizione essenziale per una vita sana e una postura corretta.
    Alla fine del trattamento avremo anche uno splendido sorriso regolare, un ottimo biglietto da visita per la vita!
    Il trattamento consiste nell’applicare delle piastrelline in acciaio (brackets) sui denti e, tramite un filo apposito, modificare la posizione dei denti sino ad avere una forma e un contatto ottimale tra i denti.
    Ma esiste anche il sistema INVISALIGN che utilizza solo delle mascherine trasparenti … niente ferraglia in bocca!

  • PARADONTOLOGIA

    È la cura della malattia paradontale, la cosidetta “PIORREA”, che consiste in una serie di trattamenti che interessano le gengive e l’osso malato. Nei casi più gravi si può ricreare l’osso andato perduto con una tecnica denominata “GBR”.

  • PROTESI FISSA

    Sostituzione e ripristino di elementi dentari mancanti per assicurare la corretta funzione masticatoria. Le protesi fisse (ponti e corone singole) sono eseguite soltanto in lega preziosa di alta caratura e ceramica.

  • PROTESI MOBILE

    Se la mancanza di tutti i denti di una arcata, viene eseguita una protesi totale in Resina anallergica, (Dentiera) con denti di alto valore estetico. Se la mancanza è parziale, si eseguono protesi scheletrate parziali, che ripristinano numero e funzione dei denti mancanti. Tali protesi hanno un’anima in metallo, e cioè un acciaio chirurgico anallergico esente nichel.

  • RADIOLOGIA

    > N. 2 Apparecchi Radiografici per Rx Endorali, eseguite con collimatore di precisione e sviluppate da sviluppatrice Automorfica

    > Allestimento a dime radiologiche individuali per eseguire

  • TAC CONE BEAM

    Allestimento di mascherine radiologiche individuali per eseguire TAC CONE BEAM ultima generazione con riduzione ad 1/12 della dose di radiazioni.

  • ODONTOIATRIA ESTETICA

    È la parte più “piacevole” dei nostri trattamenti !
    Consiste nella cura “estetica” della dentatura e ..non solo:
    Più precisamente :
    – Chiusura degli spazi tra i denti (diastema) senza ortodonzia
    – Raddrizzamento e/o allineamento dei denti “storti”, tramite l’ortodonzia breve (max 6 mesi) o con il sistema INVISALIGN (mascherine trasparenti che spostano progressivamente i denti)
    – SBIANCAMENTO “BOOSTER” IN 2 SEDUTE, per avere denti bianchi da invidiare!
    -TRATTAMENTO ANTIRUGHE periorale, perchè per avere un bel sorriso non contano solo denti allineati e bianchi ma anche dei tessuti periorali giovanili; spesso il labbro o le guance segnate da rughe profonde sono estremamente antiestetiche; l’iniezione con microaghi di apposite sostanze, i FILLER, riempiono i solchi, eliminando le rughe e donando un aspetto sano e giovanile.
    Tale trattamento è da ripetere 2 volte l’anno per mantenere stabili i risultati.

  • ILLUSTRAZIONE DEI CASI CLINICI DELLE TERAPIE ESEGUITE NELLO STUDIO

    ENDODONZIA

    ENDODONZIA